Manutenzione di Administration Server

La manutenzione di Administration Server consente di ridurre il volume del database e migliorare le prestazioni e l'affidabilità delle operazioni dell'applicazione. È consigliabile eseguire la manutenzione di Administration Server almeno ogni settimana.

La manutenzione di Administration Server viene eseguita tramite un'attività specializzata. Durante la manutenzione di Administration Server, l'applicazione esegue le azioni seguenti:

L'attività Manutenzione di Administration Server supporta le versioni MariaDB 10.3 e successive. Se si utilizza MariaDB 10.2 o versioni precedenti, gli amministratori devono mantenere questo DBMS in autonomia.

Per creare l'attività di Manutenzione di Administration Server:

  1. Nella struttura della console selezionare il nodo di Administration Server per cui si desidera creare l'attività di Manutenzione di Administration Server.
  2. Selezionare la cartella Attività.
  3. Facendo clic sul pulsante Nuova attività nell'area di lavoro della cartella Attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività.

  4. Nella finestra Selezionare il tipo di attività della procedura guidata selezionare Manutenzione di Administration Server come tipo di attività e fare clic su Avanti.
  5. Se è necessario ridurre le dimensioni del database di Administration Server durante la manutenzione, nella finestra Impostazioni della procedura guidata selezionare la casella di controllo Comprimi database.
  6. Seguire le rimanenti istruzioni della procedura guidata.

L'attività creata viene visualizzata nell'elenco di attività nell'area di lavoro della cartella Attività. Una sola attività di Manutenzione di Administration Server può essere in esecuzione per un singolo Administration Server. Se è stata già creata l'attività di Manutenzione di Administration Server per un Administration Server, non può essere creata alcuna nuova attività di Manutenzione di Administration Server.

Inizio pagina